Home / DIETA / Dieta Last Minute veloce ed efficace

Dieta Last Minute veloce ed efficace

Quante volte capita che ci si voglia mettere proprio uno specifico vestito per celebrare un’occasione speciale, che sia un matrimonio, un compleanno, un anniversario, per poi accorgersi pochi giorni prima che quest’ultimo va stretto?

Cosa si fa in questi casi? Un valido aiuto può venire dalla dieta last minute che stiamo per suggerire, ma anche da alcuni validi consigli per perdere peso in maniera molto veloce.

Il primo consiglio, molto importante, è quello di non praticare il digiuno, perché questo può produrre dei problemi sul lungo periodo. E’ bene, invece, seguire un regime alimentare che, per quanto ferreo, preveda tutti i pasti, che sono tutti fondamentali.

Nello specifico, possiamo dire che le privazioni eccessive o anche i regimi alimentati poveri e squilibrati, non hanno alcunché di salutare. Ecco, quindi, che si devono preferire dei regimi vari, ricchi di sostanze nutrienti essenziali, con un occhio di riguardo alle calorie. Il nostro consiglio, quindi, è quello di assumere poche calorie e prediligere dei pasti leggeri, basta che il regime alimentare abbia tutte le sostanze nutrienti essenziali.

Una dieta last minute funziona in maniera particolare, perché deve dare i suoi effetti nel minor tempo possibile:

Si parte come sempre con la colazione, che deve essere leggera ma deve, al tempo stesso, garantire la carica energetica necessaria per affrontare la giornata. Il pranzo e la cena, poi, sono altrettanto importanti: consigliamo di alternare carboidrati e proteine, scegliendo tra carni bianche, pesce, cereali integrali.

Non seguitela per più di 15-20 giorni consecutivi e l’apporto calorico deve essere di circa 1200 1300 calorie.

 

 

Check Also

Vuoi dimagrire? Occhio alla colazione!

Quando si vuole dimagrire spesso si fa una cosa molto sbagliata: saltare i pasti. Uno dei pasti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *