Home / DIETA / Alimenti sgonfia pancia: ecco quali sono

Alimenti sgonfia pancia: ecco quali sono

Dopo gli eccessi natalizi siete alla ricerca della dieta perfetta per perdere i kg in eccesso messi su durante le feste? Stiamo per darvi esattamente la dritta che tutti aspettate.

Ecco, infatti, la lista dei 10 alimenti sgonfia pancia che vi permetteranno di tornare ad avere un ventre piatto e a asciutto. Prima di iniziare con l’elenco, è importante ricordare che, al fine di sgonfiare la pancia e tornare ad avere degli addominali scolpiti e un ventre piatto, è importante fare anche dell’allenamento fisico, con esercizi mirati che servono proprio per buttar giù la ciccia addominale.

Vediamo, quindi, quali sono gli alimenti più indicati. Si tratta, per lo più, di alimenti drenanti e disintossicanti, che servono proprio per evitare gli accumuli di grasso sulla zona della vita.

1. La mela, specialmente se mangiata con la buccia, permette una visibile diminuzione del gonfiore perché agisce sulla ritenzione idrica.

2. I finocchi sono ricchi di fibre e, inoltre, aiutano a eliminare liquidi in eccesso e tossine. Sono anche utili per la digestione, che viene notevolmente facilitata se durante il pasto si mangia del finocchio. Ottime anche le tisane, molto drenanti, purificanti e gustose.

3. La papaya. Per chi non lo sapesse, questo frutto, molto esotico, ha un grande potere drenante e favorisce la digestione delle proteine.

4. L’ananas e il pompelmo sono entrambi degli alimenti molto drenanti e, inoltre, hanno al loro interno degli enzimi capaci di eliminare i gonfiori.

5. I mirtilli, invece, sono molto ricchi di fibre, vanno a ridurre le infiammazioni e stimolano la diuresi, favorendo lo sgonfiamento della pancia.

6. Gli asparagi che vanno a favorire la diuresi e hanno una forte azione drenante.

7. Lo yogurt che, grazie ai fermenti lattici vivi, migliora la flora batterica intestinale.

8. Le spezie riescono a ridurre quella che è la fermentazione e aiutano a bruciare più calorie.

9. La menta ha delle grandi proprietà digestive e previene la fermentazione dei cibi nello stomaco e, quindi, il gonfiore.

10. Il tè verde inibisce l’assorbimento dei grassi.

Check Also

Vuoi dimagrire? Occhio alla colazione!

Quando si vuole dimagrire spesso si fa una cosa molto sbagliata: saltare i pasti. Uno dei pasti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *