Home / DIETA / Cibi che spezzano la fame: la lista completa!

Cibi che spezzano la fame: la lista completa!

Se siete alla ricerca dei cibi che tolgono la fame, allora questa lista fa al caso vostro. Si tratta, per lo più, di cibi indicati se si desidera spezzare i morsi della fame. Vediamo quali sono nel dettaglio.

Nella nostra lista dei cibi anti fame rientrano sia ortaggi che frutti ricchi di vitamine, ma anche tanti semi, bevande detox, alghe e molto altro ancora. Inserire questi cibi, facilmente reperibili, nella propria dieta quotidiana aiuta a non avvertire il senso di fame e, quindi, a dimagrire. 

Avocado: nonostante le molte calorie, 160 per 100 grammi, l’avocado rimane un ottimo alleato per contrastare la fame. Questo perché si tratta di un cibo ricco di  grassi polinsaturi, che vanno a nutrire il sistema nervoso evitando che questo venga pervaso dall’ansia e, quindi, dalla fame. L’avocado si può mangiare in insalate di vario tipo, ma si può anche frullare per creare una salsa da mettere su gallette e quant’altro.

Semi di girasole: evitano che ci venga voglia di dolce. Questo perché contengono fino al 55% di grassi buoni, apportano proteine, vitamine del gruppo B  che ci fanno passare la voglia di zuccheri, ma anche magnesio, che è un potente antistress, potassio e glucidi.

Agrumi: tutti gli agrumi sono dei potenti antifame. Forniscono massicce dosi di vitamina C, che va a prevenire le infiammazioni che bloccano il metabolismo, stimola la produzione di carnitina che aiuta il nostro corpo a smaltire le calorie e ad assimilare meno grassi e meno zuccheri. Consigliamo una spremuta al giorno.

Zenzero: anestetizza il palato, elimina muco e secrezioni dallo stomaco e dall’intestino e aiuta a tenere sotto controllo la fame. Un vero e proprio toccasana.

Questi sono solo alcuni dei tanti cibi in grado di spezzare la fame, anche quella nervosa, in modo tale da non ingrassare.

Check Also

Vuoi dimagrire? Occhio alla colazione!

Quando si vuole dimagrire spesso si fa una cosa molto sbagliata: saltare i pasti. Uno dei pasti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *