Cibi con zero calorie: ecco la lista

Lo sappiamo tutti: ci sono cibi più calorici e altri che, invece, hanno meno calorie. Ecco, quindi, che conoscere quelli che sono i cibi zero calorie è molto utile per chi desidera ritrovare il peso forma o mantenersi in linea.

Oltre ad avere un apporto calorico quasi del tutto nullo, questi cibi non provocano sensi di colpa e, soprattutto, possono essere consumati con costanza e senza privazioni. Si tratta di alimenti facilmente digeribili che non fanno ingrassare e che, inoltre, aiutano il nostro organismo a depurarsi.

Facciamo un breve elenco di quelli che gli esperti chiamano cibi zero calorie. Nella lista non possono mancare, senza dubbio, asparagi, aglio, pompelmo e albicocche. E che dire delle mele? Sono dei validissimi alleati quando si desidera rimettersi in forma. Ricordiamo che 100 grammi di mela contengono 47 kcal, ma anche moltissime vitamine, come E e C. Lo stesso si può dire delle albicocche, che contengono solo 12 kcal per 100 grammi e che, in  più, sono anche ricche di fibre. Le albicocche vanno bene anche per contrastare ictus, attacchi cardiaci, ecc. Barbabietole, broccoli, asparagi, fanno bene alla linea e alla salute e, pertanto, consumarli quotidianamente è un vero e proprio toccasana.

Ma l’elenco non si conclude così: abbiamo anche il sedano, che è anche un validissimo aiuto per chi si ritrova a fare i conti con la fame nervosa, ma anche mirtilli, cetrioli, crescione, finocchi, fagiolini, pompelmi, porri, limoni, cipolle, lattuga, fragole, lamponi e angurie. Insomma, una lunga serie di alimenti, che servono per spezzare la fame, per ritrovare la forma e rimanere in salute. Cosa si potrebbe volere di più?

Va da sé che, per vedere degli effetti, si devono consumare suddetti cibi con costanza. Il segreto, quindi, è quello di inserirne almeno un paio nella dieta quotidiana, andando ad alternare, in modo tale da seguire un regime alimentare sano ed equilibrato.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*