Home / DIETA / Fame nervosa: come combatterla con rimedi naturali

Fame nervosa: come combatterla con rimedi naturali

Uno dei tanti fattori che attentano alla nostra linea è, senza dubbio, la fame nervosa. Avere sempre e costantemente fame non è del tutto normale e, di certo, non va bene per chi vuole rimanere in forma senza prendere troppi kg in eccesso.

Cosa fare, quindi, nel caso in cui si inizi ad avvertire la tanto temuta fame nervosa? Prima di tutto, si deve provare a contrastarla con dei rimedi naturali. Vediamo quali.

La cosa fondamentale da capire, ancor prima di entrare nel merito del discorso, è la causa della fame nervosa. Si tratta di un periodo passeggero e buio della propria vita, che porta a rifugiarsi nel cibo?  In questo specifico caso, la soluzione è quella di trovare un valido rimedio per ritrovare la serenità.

Se si utilizza il cibo come gratificazione, allora si tenderà a consumare cibi che vanno ad agire sui meccanismi del piacere stesso. Un valido esempio, in questo caso, è quello del cioccolato: più si è tristi, più si cerca una gratificazione, più si consuma cioccolato.

Cosa fare in questi casi? Si devono sostituire questi cibi con dei veri e propri spezza fame. Un esempio su tutti è quello dell’iperico. L’estratto di iperico, infatti, ha una colorazione rossa e, pertanto, secondo la medicina cinese è legato al cuore, che ha proprio questo colore. Ecco, quindi, che è utile provare a consumare dei cibi rossi per ritrovare la serenità perduta.

Anche mangiare speziato e piccantino è molto utile: infatti, si va a migliorare la produzione di endorfine e si va a ridurre il peso corporeo. Validi alleati, quindi, sono peperoncino, cannella, zenzero. Se consumati con regolarità possono apportare numerosi benefici e spezzare la tanto temuta fame nervosa. Provare per credere.

Check Also

Vuoi dimagrire? Occhio alla colazione!

Quando si vuole dimagrire spesso si fa una cosa molto sbagliata: saltare i pasti. Uno dei pasti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *