Home / CONSIGLI UTILI / La pasta proteica aiuta a dimagrire

La pasta proteica aiuta a dimagrire

Se si devono perdere dei kg in eccesso, magari prima della fatidica prova costume, si potrebbe andare nel pallone e provare a seguire una dieta troppo restrittiva. Questo è un errore che in molti commettono e che non fa per nulla bene al nostro organismo, dato che perdere troppo peso troppo in fretta non porta benefici né alla dieta, né al nostro corpo. I kg persi in questo modo, infatti, si riprendono dopo poco, ma i danni di una dieta restrittiva permangono.

Come dimagrire con la pasta proteica?

Un valido aiuto per dimagrire è quello di mangiare la pasta proteica. Vediamo, quindi, di cosa si tratta e come consumarla.

Iniziamo con il dire, prima di tutto, che la pasta proteica è fatta di legumi. Molto apprezzati sono i piselli o lenticchi. Una caratteristica di questa pasta, che è quella che porta moltissime persone a consumarla, è che ha poche calorie ma molte proteine, più che la pasta tradizionale.

Per tutti gli amanti della pasta, diciamo che non si deve dire addio a penne, fusilli, rigatoni: i formati della pasta proteica sono gli stessi, dato che ciò che cambia è la composizione.

Oggi come oggi si può trovare questa tipologia di pasta anche nei supermercati, purché siano ben forniti. Non è raro, infatti, trovare della pasta di piselli o lenticchie anche nei comuni supermercati e, se si vogliono perdere dei kg in eccesso, questa tipologia è sicuramente da preferire, dato che ha un basso contenuto di carboidrati ma molte proteine, che fanno bene a corpo e linea.

Nel dettaglio, 100 grammi di pasta ai legumi ha circa 48 g di carboidrati, mentre la pasta tradizionale ne ha ben 65. Inoltre, possiamo anche sottolineare che la quantità di proteine è doppia rispetto al tipo tradizionale. Ci sono anche più fibre, vitamine, come la B1 e la B3, che servono a controllare la fame nervosa e da stress.

Mangiare la pasta proteica, quindi, è utile e salutare e non se ne potrà più fare a meno, anche perché è molto gustosa. Con questa tipologia di pasta si può dire addio ai gonfiori addominali e alla stipsi, ci si sazia molto più facilmente e, pertanto, si dimagrisce.

Check Also

Dieta del Sole: ecco come seguirla e i benefici che apporta

La dieta del sole può sembrare qualcosa di molto strano se non si spiega bene di cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *