Home / CONSIGLI UTILI / Garcinia Optima: fa davvero dimagrire?

Garcinia Optima: fa davvero dimagrire?

In questo periodo, si parla molto spesso di Garcinia Optima e delle sue caratteristiche dimagranti. Tuttavia, rimane sempre da capire se si tratta, o meno, di un prodotto valido per il dimagrimento e, soprattutto, per la salute del nostro organismo. Ricordiamo sempre che, al fine di perdere i kg in eccesso, è importante andare a seguire un regime sano ed equilibrato, facendo soprattutto attenzione a quello che si ingerisce.

Garcinia Optima: cos’è?

Iniziamo con il dire che la Garcinia Optima non fa di certo miracoli ma che, a ogni modo, permette di condurre al meglio la lotta contro i kg di troppo. Serve, soprattutto, per risvegliare il metabolismo dormiente, ma si deve comunque abbinare l’utilizzo di questa sostanza a dell’attività fisica e alla dieta.

Come la Garcinia Cambogia, anche questa tipologia contiene l’acido idrossicitrico che permette di andare a bloccare il processo di sintesi di acetilcoenzima A, che è la causa principale della produzione di colesterolo.

Ma c’è di più, perché la Garcinia va anche a stimolare il senso di sazietà e riduce la sintesi degli acidi grassi. Ecco, quindi, che si tratta del miglior alleato per ridurre il senso di fame e, pertanto, per cercare di mangiare meno e perdere peso. Inoltre, come detto, con la Garcinia si risveglia anche il metabolismo e questo rende ancora più veloce il processo di dimagrimento.

Stando a quanto dicono diversi studi molto importanti, chi assume Garcinia in maniera regolare e la affianca alla giusta e corretta alimentazione e all’attività fisica, ha dei risultati molto evidenti. Nello specifico, si è notato che grazie alla Garcinia  il dimagrimento risulta essere 3 volte più veloce che se non si assume questa sostanza. Pertanto, si deve assumere prima dei pasti principali, in modo da mangiare meno e dimagrire.

Tra gli altri benefici di questa preziosa sostanza, si deve sottolineare il controllo dei livelli di cortisolo nel sangue, ossia di quell’ormone che permette di regolare lo stress, e l’accumulo di grasso sui fianchi, pancia e glutei. La Garcinia è nota anche per la sua azione depurativa. 

Check Also

Dieta del Sole: ecco come seguirla e i benefici che apporta

La dieta del sole può sembrare qualcosa di molto strano se non si spiega bene di cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *