Home / DIETA / Dieta Kousmine: cos’è e a cosa serve?

Dieta Kousmine: cos’è e a cosa serve?

Una delle diete più seguite nell’ultimo periodo è, senza dubbio, la dieta Kousmine. Vediamo di cosa si tratta. Questo regime alimentare è stato ideato per la perdita di peso e, pertanto, risulta ideale prima della fatidica prova costume.

Tutto quello che si deve sapere sulla dieta Kousmine

La dieta Kousmine prende il nome dalla sua ideatrice, Catherine Kousmine, che per tutta la sua vita ha provato a trovare il modo per debellare cancro e alcune malattie autoimmuni, il tutto tramite l’alimentazione. Tra le malattie che desiderava curare, ad esempio, figurano Morbo di Crohn colite ulcerosa, che sono due problemi estremamente gravi e che possono incidere in maniera molto negativa su quella che è la quotidianità.

Al fine di non aggravare queste patologie ma, anzi, per provare a curarle, si deve fare ricorso a dei regimi alimentari sani ed equilibrati, che tendono a migliorare la situazione.

Nello specifico, la dieta Kousmine è ideale a tal proposito perché permette anche di consumare un bicchiere di vino rosso al giorno che, però, deve accompagnarsi alla riduzione di grassi animali e idrogenati. Viene altresì richiesta l’eliminazione di zuccheri aggiunti e di oli spremuti a caldo. Si deve, invece, preferire il consumo di olio extravergine, zucchero integrale e miele, succhi di frutta naturali e così via.

Si consiglia anche di limitare i seguenti cibi: carne rossa, latticini, latte, formaggi stagionati, sale. Ci si può invece concedere finanche il cioccolato, solo fondente puro, la carne bianca, i legumi, il pesce, tutto ciò che è ricco di proteine, come alcuni cereali. Si deve bere tanta acqua e ridurre la caffeina, oltre che l’alcool, accettato solo nella misura di un bicchiere di vino al giorno. Inoltre, la Kousmine ha suggerito di andare a evitare anche quella che potrebbe essere l’esposizione a onde elettromagnetiche, al fine di provare a debellare il cancro sia con una dieta sana ed equilibrata che con uno stile di vita idoneo.

Check Also

Cibi ricchi di potassio per dimagrire e depurarsi

Molto spesso non si tiene in conto una cosa che, invece, risulta essere di primaria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *