Home / CONSIGLI UTILI / Consigli per mantenere il peso forma

Consigli per mantenere il peso forma

A volte non si ha bisogno di dimagrire, ma solo di mantenere il peso forma senza ingrassare. Ecco, quindi, che sveliamo qualche segreto per mantenere la linea, che ci viene dato direttamente da chi riesce a non prendere peso in eccesso.

Ci sono, infatti, alcune persone che, pur mangiando, riescono a rimanere stabili entro quello che è il loro peso ideale e non ingrassano mai. I segreti nascosti dietro quello che sembra un miracolo sono stati svelati da un team di ricercatori della Cornell University, che hanno messo a punto uno studio, che ha svelato i segreti di chi è stato magro da sempre. Un campione di persone è, quindi, stato seguito e ne sono state registrate le abitudini alimentari.

Mantenere il peso forma: come fare?

Chi ha un peso ideale può dire molto a chi, invece, ha la tendenza a ingrassare e, proprio per questo motivo, sono stati presi in considerazione comportamenti alimentari abituali ma anche esercizio fisico svolto, routine quotidiana eccetera. Il tutto è entrato in un accurato studio.

Il quadro che si determina è che chi riesce a mantenere il proprio peso ideale senza difficoltà, non bada tanto alla quantità del cibo, quanto alla qualità. Si devono, quindi, preferire cibi sani e fatti in casa e questo è il primo, basilare consiglio da tenere sempre a mente se si desidera non ingrassare.

Inoltre, è stato riscontrato che per ottenere e avere per sempre un peso ideale non servono tanto delle diete ferree  o estenuanti sessioni di allentamento, bensì serve avere delle abitudini, alimentari e non solo, sane ed equilibrate. Si deve, ad esempio, dormire a sufficienza, fare allenamento, alimentarsi in modo sano e corretto, con piccole porzioni di cibo che soddisfino il fabbisogno nutrizionale senza strafare.

Se si riesce a raggiungere l’equilibrio, anche il peso forma rimarrà tale senza troppe oscillazioni.

Check Also

Dieta del Sole: ecco come seguirla e i benefici che apporta

La dieta del sole può sembrare qualcosa di molto strano se non si spiega bene di cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *