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Dieta del Sole: ecco come seguirla e i benefici che apporta

La dieta del sole può sembrare qualcosa di molto strano se non si spiega bene di cosa si tratta e, soprattutto, il perché si chiami in questo modo.

Si tratta di un regime alimentare finalizzato sia a far perdere peso che a favorire l’abbronzatura. Cosa c’è di meglio in previsione dell’estate che sta per iniziare?

Dieta del Sole cos’è

Per arrivare alla temutissima prova costume in perfetta forma, con un fisico tonico, senza kg in eccesso e, soprattutto, con una pelle prontissima per abbronzarsi, si deve seguire una specifica dieta. Si tratta della cosiddetta Dieta del Sole, che è importantissima sia per perdere dei kg in eccesso che per attivare la produzione di melanina.

Spesso si dice che l’abbronzatura inizia a tavola e non c’è nulla di più vero: per avere una pelle dorata e baciata dai raggi del sole, ci si deve aiutare con alcuni cibi, che servono proprio  a questo, oltre che ad aiutare la pelle a proteggersi, ricostituirsi e nutrirsi.

Di che cibi stiamo parlando? Di carote, pomodori ma anche di melone e di albicocche, di lamponi, di frutta e verdura con colore aranciato.

Diamo lo schema di un giorno che permette, in una sola settimana, di perdere fino a 2kg, aiutando la pelle.

Colazione:

– Centrifugato di carote, con frutti rossi, ribes o lamponi o albicocche, melone e pesche.

Spuntino:

– Ciliegie o frullato di frutta.

Pranzo:

– Carne bianca (120gr) o pesce (150gr);
– Insalata a base di peperoni rossi, pomodori, carote, cavolo rosso e lattuga. Si possono inserire anche pinoli, sesamo e semi di zucca;
– Frutta a scelta tra pompelmo, arance o mela

Merenda:

– Mango, albicocche, fragole, papaya e melone, crostini di gamberi e salmone, o pinzimonio con verdure fresche

Cena:

– Pesce (120gr) o legumi (40-50gr pesati secchi)
– Spinaci, patate (massimo 200gr), bietole e verza al vapore oppure in padella.

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