Home / CONSIGLI UTILI / Dimagrire quando si è pigri: ecco come fare

Dimagrire quando si è pigri: ecco come fare

Spesso si pensa che prigrizia dieta sono due cose completamente incompatibili e che, pertanto, chi è pigro non potrà mai dimagrire. Eppure ci sono degli utili consigli da seguire per perdere peso anche se non si è esattamente definibili come costanti. Vediamo quali sono.

Pigrizia e dieta sono compatibili?

Si può dimagrire senza dieta e senza attività fisica? Questa è la domanda che ci pongono tutti i pigri. La risposta sembra essere positiva e, ovviamente, si devono conoscere dei segreti, che siamo qui per indicare.

Sebbene sembri un sogno, dimagrire senza dieta è possibile. Vediamo come fare.

Ecco alcuni, interessanti consigli utili per dimagrire senza troppo sforzo. Il primo è quello di prendere in considerazione il potere del magnesio. Ecco, quindi, che mangiare spinaci, mandorle, banane, riso, acqua, cioccolato fondente, pane integrare aiuta: se il magnesio manca, l’appetito aumenta.
Anche mangiare cibi colorati aiuta, perché il colore soddisfa la vista e fa avvertire prima il senso di sazietà.

Per sgonfiarsi, si può utilizzare il carbone attivo che permette di andare a eliminare quelli che sono  i gas intestinali. Anche due o tre tazze di infuso di aneto o anice può essere una soluzione da prendere in considerazione.

Anche diminuire lo stress aiuta. Da dei dati molto recenti relativi ad alcuni interessanti studi in materia, si è notato che lo stress fa bruciare il 25% in meno di calorie. Questo perché, a causa dell’adrenalina e del cortisolo l’organismo rallenta il metabolismo per proteggere il corpo in caso di stress prolungato.

Altro utile consiglio è quello di mangiare frutta leggera. Si consiglia l’assunzione di non più di tre frutti al giorno, dato che si tratta di alimenti ricchi di zuccheri. Proprio per questo, è meglio evitare la frutta al mattino e a stomaco vuoto, perché si alza la glicemia. Sono da preferire frutti che hanno meno dell’8% di zuccheri come, ad esempio, kiwi, lamponi e meloni.

Check Also

Consigli per mantenere il peso forma

A volte non si ha bisogno di dimagrire, ma solo di mantenere il peso forma senza ingrassare. Ecco, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *