Home / Dieta dissociata

Dieta dissociata

dieta dissociata 300x199 Dieta dissociataLa dieta dissociata si basa sul principio della semplificazione: difatti secondo tale principio, l’ingestione contemporanea di carboidrati e proteine causata da alimenti parecchio complessi è alla base della formazione delle cosiddette tossine che causano malesseri nel metabolismo e quindi nel nostro corpo. durante i pasti quindi si potranno ingerire alimenti a base di carboidrati o proteine, ma mai alimenti che li contengano entrambe. Tutto il resto, può essere mangiato con tranquillità. Tale dieta cataloga quindi alimenti non conciliabili tra di loro, al contrario della dieta dukan (che basa il suo presupposto in alimentazione prettamente proteica) o nella dieta mediterranea (un po di tutto).

Per scaricare la guida completa su come effettuare una dieta gratis online efficiente come la dieta dissociata, CLICCA QUI.

La dieta dissociata – a cosa serve

La dieta dissociata è ottima per dimagrire velocemente. Tra le diete dissociate, particolare rilievo riveste la cosiddetta dieta dissociata walb. la differenza dalla classica dieta consiste nel fatto che ai due alimenti che la dieta considera non contemporaneamente ingeribili (carboidrati e proteine), se ne aggiunge un terzo, costituito dagli alimenti neutri, che può tranquillamente essere mangiato con gli altri. Nella fattispecie, trattasi per lo più di sostanze lipidiche, di ortaggi, erbe o spezie varie. Poichè secondo tale principio gli alimenti complessi finiscono con l’appesantire inutilmente il metabolismo, l’ingestione di pasti semplici rilassa le nostre funzioni vitali, consentendo al metabolismo di smaltire più velocemente le scorie ed i chili di troppo. Quindi l’aumento di peso per coloro che praticano tale alimentazione, non consiste nel “mangiare troppo”, bensì nel “mangiare male” inserendo nella dieta più alimenti non conciliabili tra di loro. Una delle peculiarità di questa dieta, è che non va eseguita per molto tempo. Una corretta dieta dissociata infatti va seguita per un lasso di tempo che va dai 7 ai 14 giorni. Ma non è tutto rose e fiori: la dieta dissociata infatti porta con se alcuni svantaggi. Difatti, durante il lasso di tempo che intercorre nella pratica della dieta, i chili di troppo verranno persi rapidamente, così come verranno rapidamente riacquisiti non appena si torneranno alle abitudini alimentari pre dieta.

 

Per scaricare la guida completa su come effettuare una dieta gratis online efficiente come la dieta dissociata, CLICCA QUI.