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Dieta da rientro: i consigli per rimettersi in forma

Dopo l’estate, si deve riprendere il solito regime alimentare, andando a smaltire i chili in eccesso accumulati nel periodo delle ferie che, si sa, equivale a dire alimentazione non proprio sana e regolare.

Ecco, quindi, che la dieta da rientro può essere una validissima alternativa per tutti coloro i quali si ritrovano a dover perdere qualche kg. Come fare? Ecco dei validi suggerimenti.

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Dieta da rientro: come affrontarla

La prima cosa di cui si necessita quando si è intenzionati a perdere peso, specialmente dopo il periodo estivo, è la forza di volontà, senza la quale non si va da nessuna parte. E’ importante, quindi, avere la consapevolezza di quanti chili si devono perdere e la forza di volontà di rientrare entro i canoni di quello che è un regime alimentare sano.

Ma non basta, perché accanto alla forza di volontà servono anche dei tagli. A cosa? Ai grassi, alle fritture, ai dolci, alle bevande alcoliche e gassate e/o piene di zuccheri. Questi sono i cibi da evitare nella dieta da rientro. Naturalmente, si deve seguire un regime dietetico equilibrato, studiato a tavolino con un nutrizionista capace di consigliare il meglio per il proprio fabbisogno.

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Cosa mangiare?

Abbiamo elencato una serie di cibi da evitare, ma quali sono i cibi da mangiare per perdere i kg presi durante l’estate? Si deve inserire nella propria dieta tanto pesce, fonte di omega 3, grassi insaturi ottimi da digerire e per nutrire il nostro corpo. Naturalmente è preferibile scegliere dei pesci magri, come orata, nasello, polpi, spigole, trote, calamari, seppie e così via.

Al contempo, si dovrebbe limitare il consumo di carboidrati, che però non devono essere del tutto tagliati. Per quel che concerne le proteine, invece, si devono preferire quelle dei legumi e, naturalmente, della carne magra, come quella di pollo e tacchino.

 

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