Home / DIETA / Dieta del supermetabolismo: perdi 10 kg in 28 giorni

Dieta del supermetabolismo: perdi 10 kg in 28 giorni

Di sicuro, se si è in procinto di iniziare una dieta o si desidera perdere i chili in eccesso, si è sentito parlare della dieta del supermetabolismo.

Si tratta di un regime alimentare che permette di perdere 10 kg in 28 giorni. Una dieta per dimagrire velocemente, quindi, ma anche un regime alimentare che promette di essere sano ed equilibrato, in modo tale da non far svanire nel nulla i risultati ottenuti.

L’inventrice della dieta, la dottoressa nutrizionista americana Haylie Pomroy, parla molto approfonditamente del regime alimentare messo a punto e spiega che sa come aiutare tutti coloro i quali non riescono a dimagrire come si deve. Ecco perché la sua dieta del supermetabolismo ha avuto così tanto successo e riscuote innumerevoli consensi in ogni parte del mondo.

Nello specifico, si tratta di un regime alimentare che si divide in tre fasi e ciascuna di queste prevede una precisa combinazione di alimenti che hanno la caratteristica di attivare, o mettere a riposo, tutti quelli che sono gli organi interessati dal processo metabolicoQuest’ultimo deve essere velocizzato in maniera tale da permettere la perdita di peso. Vediamo, quindi, quali sono le tre fasi della dieta del supermetabolismo.

Prima fase: in questa fase, che dura 2 giorni, si devono stimolare gli ormoni surrenalici che favoriscono l’efficienza del nostro metabolismo. In che modo? Seguendo un’alimentazione ricca di carboidrati complessi che, per intenderci, sono quelli dei cereali.

Seconda fase: in questa fase, sempre della durata di 2 giorni, si basa tutta l’alimentazione sulle proteine magre e sulle verdure. In poche parole, si deve optare per i cibi che alcalinizzano il pH del sangue, in modo tale che il corpo, a corto di energia libera, vada a prelevare dalle riserve di grasso che ha il nostro corpo.

Terza fase: è quella di mantenimento e dura 3 giorni. In questa specifica fase si mangiano pochi carboidrati e poche proteine, ma sono reintrodotti alcuni grassi.

Come si vede, le tre fasi coprono una settimana e la dieta va seguita, in base a questo schema, per 28 giorni!

Check Also

Vuoi dimagrire? Occhio alla colazione!

Quando si vuole dimagrire spesso si fa una cosa molto sbagliata: saltare i pasti. Uno dei pasti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *