Home / DIETA / Tutte le tisane che aiutano la linea

Tutte le tisane che aiutano la linea

Di tisane ce ne sono davvero tantissime e tutte sono molto utili, oltre che decisamente buone.

Ci sono tisane rilassanti, digestive, dimagranti, lassative e chi più ne ha più ne metta. Tutte sono buone e utili e, in particolare, quelle che aiutano a dimagrire. Si consiglia, quindi, di trovare quella che più fa al caso proprio e rispecchia le proprie esigenze e inserirla nella propria dieta quotidiana, in modo che si vada anche a incrementare il consumo di liquidi che va a favorire lo smaltimento delle tossine e permette di drenare.

Tisane: come agiscono e perché berle?

Quando si scelgono le erbe che vanno a comporre la tisana perfetta per la propria linea, si devono seguire delle regole di base: sono in questo modo, unendo gli ingredienti giusti, si va a creare un mix perfetto che abbia delle qualità snellenti. Ci sono le erbe più adatte a drenare, quelle più adatte a sgonfiare, quelle per rimettere in ordine l’intestino e così via.

Inoltre, molto utili sono quelle che servono per andare ad abbassare l’indice glicemico dei cibi che si mangiano.

Tisane drenanti: gli ingredienti

Quali sono gli ingredienti da prediligere all’interno di una tisana dimagrante e drenante? Ce ne sono diversi, da quelli che accelerano il metabolismo a quelli che hanno funzione detox.

Consigliamo, quindi, delle miscele di erbe con camomilla, che va a placare il sistema nervoso e, quindi, anche i morsi della fame.  Ma questo è solo uno dei tanti esempi che fanno bene al nostro organismo. Per drenare, invece, si consiglia un mix composto da ortica, camomilla e betulla, tutte erbe che hanno dei notevoli effetti drenanti e anti ritenzione. Si consiglia, però, di fare attenzione a non prendere la tisana in questione la sera, preferendo, invece, il mattino quando si è ancora a digiuno.

Perché funzionano le tisane?

Leggendo un articolo come questo, potrebbe venire il dubbio che le tisane non funzionino e siano solo un palliativo, ma non è così. Questo perché le erbe utilizzate per creare queste tisane hanno degli indiscussi vantaggi per chi desidera rimanere in forma ed eliminare la ritenzione idrica.

Inoltre, è importante ricordare anche che le tisane altro non sono che le erbe in questione in purezza, preparate in comodi filtri o miscelate a dovere da un erborista. Ecco, quindi, che l’efficacia di queste ultime non viene inficiata da nessuna lavorazione.

Si deve anche sottolineare che le tisane che contengono le varie erbe drenanti di cui abbiamo parlato hanno diversi effetti positivi sul nostro organismo. Infatti, stimolano i reni rendendo i nostri tessuti più asciutti ma, al contempo, vanno anche a eliminare i liquidi e, in questo modo, si riduce visibilmente la cellulite. Ma non finisce qui, perché queste tisane drenano anche quelle che sono le scorie acide che sono tra le principali responsabili della perdita di tono cutaneo nonché del gonfiore che affligge più o meno tutti.

Va da sé che, come per ogni cosa, è bene affidarsi solo a prodotti di qualità, che sono la giusta garanzia che il tutto funzionerà esattamente per lo scopo per il quale viene utilizzato. Ce ne sono diverse sul mercato e ciascuna è utile per una specifica esigenza. Ecco, quindi, che trovare la tisana drenante che più fa al caso proprio diventa un gioco da ragazzi. Basta scegliere quale ingrediente o miscela di ingredienti preferire e scegliere la tisana migliore per le proprie esigenze e più indicata per i propri gusti.

Anche in questo caso, la costanza è necessaria e ripaga tutti gli sforzi fatti. Addio cellulite e benvenuta prova costume!

 

Le migliori offerte delle migliori Tisane per dimagrire

Se anche tu, dopo aver letto questo articolo, ti sei convinto della bontà della tisana quale mezzo per dimagrire e perdere così grasso e cellulite, ti proponiamo di seguito le 5 migliori offerte per acquistare la tua tisana:

 

Check Also

La pasta proteica aiuta a dimagrire

Se si devono perdere dei kg in eccesso, magari prima della fatidica prova costume, si potrebbe …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *