Home / ESERCIZI / Dimagrire pancia e fianchi con gli esercizi giusti, anche per uomo

Dimagrire pancia e fianchi con gli esercizi giusti, anche per uomo

Quando si deve dimagrire in alcune zone critiche come, ad esempio, pancia e fianchi, l’impresa può sembrare più ardua che mai. Infatti, si tratta di zone che difficilmente vengono rimodellate solo con la dieta e, pertanto, è necessario andare a integrare anche dell’esercizio fisico.

Ecco una serie di esercizi per dimagrire pancia e fianchi. Si tratta, nello specifico, di una routine che va molto bene per gli uomini.

Esercizi per dimagrire pancia e fianchi

Un primo esercizio che proponiamo è il crunch bicicletta. L’esercizio in questione permette, nello specifico, di andare a lavorare sugli addominali frontali. Si tratta, quindi, un esercizio che si fa stando supini e con le mani dietro la testa, con i gomiti ben estesi. Si deve, a questo punto, sollevare le gambe muovendo prima una e poi l’altra come se si stesse pedalando. Si deve, poi, andare a sollevare il busto, inclinandolo verso il ginocchio opposto che sarà piegato. Questo esercizio è molto utile e serve anche a chi vuole andare a definire i muscoli, dopo essere dimagrito.

Per allenare gli addominali obliqui, invece, ci si deve stendere su un fianco, sollevare una gamba che deve rimanere dritta. Rimanendo in questa posizione per qualche secondo, quindi, si allenano i muscoli obliqui e, pertanto, si deve effettuare l’esercizio prima da una parte e poi dall’altra, per almeno 10 volte.

Un altro esercizio utile per combattere il grasso sui fianchi è il seguente: ci si sdraia a terra e si tiene la pancia in su. A questo punto, si deve andare a scavalcare la gamba sinistra con la gamba e viceversa. Si tratta di un validissimo esercizio di allungamento che anche in una settimana ti permette di andare a eliminare il grasso dai fianchi. Si devono eseguire 3 serie da 10 movimenti per ogni parte.

Questi sono solo alcuni degli utilissimi consigli per provare a dimagrire le zone critiche e per poter tonificare al contempo.

Check Also

Il segreto per bruciare grassi? E’ molto semplice!

Bruciare grassi è l’obiettivo di chi vuole dimagrire e per farlo non servono diete ferree e tanta fatica. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *