Home / DIETA / Ecco la dieta dello studente, ricca di ferro

Ecco la dieta dello studente, ricca di ferro

Per tutti gli studenti, è stata messa a punto una dieta che riesce a far ottenere degli ottimi risultati a scuola. Si tratta, quindi, di una dieta per studenti che, pertanto, punta a far trovare la voglia di studiare e, soprattutto, permette di restare concentrati. Alla base di un regime alimentare perfetto per gli studenti ci sono diversi alimenti: di sicuro si deve incentivare il consumo di frutta secca e verdure a foglia larga, ma anche di legumi. Nello specifico, alimenti come, ad esempio, cereali, pistacchi e noci, cioccolato fondente, carne non possono mancare.

La migliore dieta per studenti

Si deve, quindi, seguire una dieta a base di ferro che è l’elemento più importante per questa tipologia di dieta. Il tutto è stato formulato dopo una ricerca condotta da un team di esperti della University of Nebraska-Lincoln e della Pennsylvania State University. Il campione preso in esame era composto da 105 ragazze e donne che frequentavano l’Università, tutte tra i 18 e i 35 anni. Sono stati presi diversi fattori in considerazione, tra cui i voti, l’attività fisica e molto altro ancora. Cosa si è notato? Che  chi assumeva più ferro con la propria alimentazione aveva voti migliori e si manteneva in forma.

Ecco, quindi, che si è spiegata l’importanza del ferro e il suo ruolo centrale nella dieta di chi studia.

“Una buona forma fisica può essere importante per il successo a scuola, idealmente dovremmo fare in modo che anche la dieta sia adeguata per prevenire carenze nutrizionali. Le dosi giornaliere raccomandate per l’assunzione di ferro attraverso la dieta sono di 10 milligrammi al giorno!

Insomma, si tratta di un elemento fondamentale che fa molto bene all’organismo oltre, che al proprio rendimento scolastico. Proprio per questo motivo, quindi, è necessario andare a consumare anche dei cibi che hanno molto ferro.

Check Also

Vuoi dimagrire? Occhio alla colazione!

Quando si vuole dimagrire spesso si fa una cosa molto sbagliata: saltare i pasti. Uno dei pasti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *