Home / DIETA / Dieta detox: l’importanza del gelso nero

Dieta detox: l’importanza del gelso nero

Da oggi, uno degli alleati più fidati di chi vuole seguire una dieta detox che vada a depurare l’organismo, è il gemmoderivato di gelso nero. Vedremo subito il perché, approfondendo la conoscenza di questo frutto buonissimo e ottimo per la linea.

Dieta detox e gelso nero: connubio speciale

Iniziamo con il dire che il  gemmoderivato di gelso nero, che viene estratto dalle gemme fresche e da quelli che sono i  tessuti embrionali della pianta è un ottimo strumento detox, del quale non potremo più fare a meno, anche perché si tratta di un ingrediente 100% naturale.

Per cosa può essere utilizzato? Per normalizzare il livello di trigliceridi nel sangue, per tenere sotto controllo il colesterolo, ma anche gli acidi urici. Inoltre, come detto prima, aiuta a detossinare. Non ha alcun effetto indesiderato, né controindicazioni e, pertanto, può essere assunto da tutti e quando più si desidera, senza pensare a eventuali interazioni con farmaci o altre sostanze.

Ma non finisce qui: il gelso nero ha, infatti, un’azione disinfiammante sul pancreas e, pertanto, si può utilizzare nel caso in cui ci sia faccia un uso smodato di carboidrati e grassi. Ecco, quindi, che questa sostanza va anche ad aiutarci a mantenere la linea.

Lo si può utilizzare in gocce: basta acquistare in erboristeria l’estratto con il nome Morus Nigra. Se ne possono assumere 50 gocce in un bicchiere d’acqua prima di ciascun pasto principale. Questo significa 50 gocce prima della colazione, 50 prima di pranzo e 50 prima di cena. Il tutto per un mese, con un mese di stop. Si consiglia, in ogni caso, di chiedere al proprio erborista di fiducia la giusta dose da assumere e quando assumerla.

Ricordiamo che detossinare l’organismo dalle tossine è sempre molto importante e, per questo motivo, si dovrebbe cercare di farlo almeno una volta al mese. Invece di seguire la classica dieta detox, si può utilizzare questo estratto di gelso nero, che dà molti più vantaggi su tutto l’organismo.

Check Also

Vuoi dimagrire? Occhio alla colazione!

Quando si vuole dimagrire spesso si fa una cosa molto sbagliata: saltare i pasti. Uno dei pasti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *