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Il segreto per bruciare grassi? E’ molto semplice!

Bruciare grassi è l’obiettivo di chi vuole dimagrire e per farlo non servono diete ferree e tanta fatica. Il segreto per bruciare i grassi risulta essere molto più semplice del previsto. Tuttavia, prima di approfondire la questione come merita, si deve sottolineare che bruciare calorie non equivale a bruciare grassi e a dircelo è una delle personal trainer del momento, ossia colei che cura la forma fisica di  Kim Kardashian, Ariana Grande, Lady Gaga, solo per fare alcuni nomi.

Proprio lei, Harley Pasternak, ci dà anche altre dritte per riuscire a bruciare grassi e perdere peso.

Come fare per bruciare i grassi?

La Pasternak ci dice che fare cardio serve sì per bruciare calorie ma non fino in fondo. Infatti, la maggior parte degli allenamenti cardio non arrivano a intaccare le riserve di grasso. Cosa si deve fare, quindi, per iniziare a bruciare i grassi?

E qui arriva il consiglio della Pasternak che sottolinea che è importante camminare a passo costante. Questo sì che permette di bruciare i grassi, oltre che, naturalmente, le calorie ingerite. Ai suoi clienti, famosi e non, la Pasternak consiglia, quindi, di fare dai 10 mila ai 14 mila passi al giorno, in modo tale da vedere dei risultati concreti.

Se si vuole approfondire, si può anche dire che il cardiofitness, che da molti viene esaltato per il numero di calorie che permette di bruciare, fa venire fame e, pertanto, si instaura quello che potrebbe essere definito come un vero e proprio circolo vizioso.

Anche allenarsi troppo può non dare i risultati sperati, così come emerso da uno studio condotto dall’Università di New York, durante il quale si è sottoposto a esame il consumo metabolico di 332 persone. Si è analizzato, nello specifico, quella che è la relazione tra il dispendio energetico e l’attività fisica. I dati che sono emersi parlano chiaro: naturalmente chi si allena brucia più calorie, ma solo se l’attività fisica è moderata. Si deve sempre ricordare che il nostro corpo ha un massimo metabolico e di consumo calorico che non può mai essere superato e, pertanto, se ci si allena troppo si rischia solo di affaticare l’organismo oltre modo, senza avere alcun beneficio diretto.

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