Home / CONSIGLI UTILI / Lo zenzero fresco fa bene: ecco come usarlo

Lo zenzero fresco fa bene: ecco come usarlo

Per tutti coloro i quali seguono una alimentazione sana ed equilibrata, lo zenzero è un elemento essenziale.

Come detto, le proprietà benefiche dello zenzero sono numerose, soprattutto nel caso in cui si abbia a che fare con lo zenzero fresco. Ecco, quindi, che imparare come trattarlo, potrebbe essere molto utile al fine di andare a seguire una sana alimentazione finalizzata al ritrovamento della linea.

Come utilizzare lo zenzero fresco

Tuttavia, utilizzare lo zenzero fresco non è sempre così semplice. Infatti, si possono commettere diversi errori che rendono l’ingrediente sgradevole. Ecco, quindi, che vogliamo dare dei suggerimenti che possono essere molto utili su come trattare lo zenzero fresco, al fine di consumarlo nella propria quotidianità alimentare.

Sappiamo che lo zenzero aiuta a migliorare la digestione, dato che permette di rilassare i muscoli gastrointestinali, serve per combattere il mal di gola, la nausea, il mal di testa e molto altro ancora. Ecco, quindi, che si tratta di un alimento che fa bene sotto molti punti di vista e, per questo motivo, si deve mangiare spesso.

Non immaginereste mai che lo zenzero può essere utilizzato anche sui primi, vero? Eppure, aggiungendo un po’ di zenzero fresco a una pasta aglio ed olio si avrà un risultato molto interessante, così come se lo si agginge a un ottimo risotto ai gamberetti, ad esempio.

Molto interessante, ad esempio, l’utilizzo di zenzero fresco nei carpacci di pesce. Questo abbinamento sta prendendo sempre più piede ed è molto interessante, come quello sopra descritto. I carpacci di pesce hanno di loro un sapore molto delicato che elementi quali zenzero e limone vanno a esaltare.

Con lo zenzero si possono fare anche delle salse. Una ricetta molto interessante è la seguente: unire nel mixer yogurt bianco, sale, un po’ di succo di limone, 2 cucchiai di acqua, zenzero grattugiato fresco, foglie di menta tritate e un paio di cucchiai d’olio. La salsa può essere utilizzata come si preferisce.

Zenzero fresco marinato nel limone può anche essere un ottimo modo per condire le insalate, ad esempio.

Questi sono solo alcuni dei tanti modi che si hanno per utilizzare al meglio dello zenzero fresco che, lo ricordiamo, fa molto bene alla linea e al nostro organismo.

Check Also

Dieta del Sole: ecco come seguirla e i benefici che apporta

La dieta del sole può sembrare qualcosa di molto strano se non si spiega bene di cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *