Home / CONSIGLI UTILI / Pancia piatta con l’inulina

Pancia piatta con l’inulina

L’obiettivo di tutte le donne, e non solo, è quello di avere una pancia piatta in previsione dell’estate che sta per arrivare. Ecco, quindi, che tutti i trucchi e i segreti per avere un addome piatto e scolpito sono sempre bene accetti. Naturalmente, per avere una pancia piatta è necessario fare molta ginnastica, ma anche seguire una dieta sana ed equilibrata, in modo tale da dare la morte al grasso localizzato, che crea quelle che vengono definite come le maniglie dell’amore. Tuttavia, si potrebbe avere un alleato in più, che non tutti conoscono. Stiamo parlando dell’inulina, molto utile al fine di avere un addome piatto.

Inulina per una pancia piatta e perfetta

Per chi non lo sapesse, l’inulina altro non è che una fibra che si trova in moltissimi degli alimenti di origine vegetale e che, proprio come detto, aiuta a eliminare tanto il grasso quanto il gonfiore. Risulta, quindi, molto utile per tutti coloro i quali vogliono avere una pancia super piatta prima dell’estate.

Come accade tutto ciò? Entriamo nel dettaglio:  l’inulina è una super fibra che permette la crescita, nel nostro organismo, dei cosiddetti batteri buoni, che abbiamo già nel nostro corpo, ma che devono essere nutriti. Lo hanno confermato moltissime ricerche scientifiche che hanno sottolineato che, all’interno del nostro intestino, ci sono dei batteri brucia grassi, che fanno parte del gruppo dei Bacteriodes e che permettono di perdere peso più di una vera e propria dieta. Suddetti batteri accelerano il metabolismo, permettendo al nostro organismo di bruciare più grassi e calorie. Il nostro compito è quello di nutrirli. Come? Con le fibre e, in particolare, di inulina.

L’inulina, come detto, si trova in moltissimi cibi e, pertanto, è molto semplice da assumere. Permette di andare a combattere anche quelli che sono vecchi accumuli di grasso che non si riescono a smaltire. La troviamo nei vegetali e in particolare nelle radici, nei tuberi, nelle insalate e soprattutto nel radicchio.

 

Check Also

Dieta del Sole: ecco come seguirla e i benefici che apporta

La dieta del sole può sembrare qualcosa di molto strano se non si spiega bene di cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *