Home / CONSIGLI UTILI / Dimagrire con il curry? Si può!

Dimagrire con il curry? Si può!

Con l’estate alle porte è naturale iniziare alla linea e alla prova costume. Proprio per questo motivo, daremo una serie di consigli per dimagrire e rimettersi in forma in tempi ragionevoli e seguendo una dieta sana ed equilibrata.

A tal proposito, è utile approfondire il ruolo che una spezia come il curry che risulta essere un vero e proprio alleato per chi desidera mantenersi in linea o ritrovare la forma.

Cos’è il curry e come ci fa dimagrire?

Iniziamo con il dire che il curry è un mix di spezie che nasce nella cucina asiatica ma che, con il passare degli anni, ha preso piede ovunque, anche in Occidente e, quindi, anche nel nostro paese. Il perché, però, non è solo legato all’ottimo sapore che ha questa miscela, capace di insaporire piatti di carne, di pesce, vegetali e molto altro, ma anche a quelli che sono i benefici del curry.

Esso, infatti, fa molto bene alla circolazione, allo smaltimento dei grassi nel sangue, ma anche alla digestione oltre che all’intestino e al suo corretto funzionamento.  Ma ora possiamo anche andare oltre. E’ stato, infatti, appurato che il curry ha dei vantaggi anche sulla linea. Vediamo in che senso.

Innanzitutto, possiamo dire che, se aggiunto ai nostri piatti, il curry non andrà solo a insaporire, ma andrà anche a placare la fame nervosa e, inoltre, aumenterà il senso di sazietà, come tutti i cibi gustosi, che appagano il palato. Si deve, poi, notare che le spezie che si trovano all’interno del curry possono anche andare a sgonfiare il girovita: questo perché sono utili per andare a eliminare le tossine, quelli che sono i ristagni adiposi, vanno ad accelerare il metabolismo e stimolano la diuresi. Cosa si potrebbe volere di più?

Il consiglio è, quindi, quello di andare a utilizzare il curry quando lo si desidera, senza restrizioni. Come detto, si abbina bene a piatti di carne e pesce, ma anche a primi e verdure. Si deve sempre preferire il curry di origine biologica, in modo tale che siano garantiti i metodi di coltivazione ma anche di conservazione delle varie spezie che costituiscono il mix.

 

Check Also

Dieta del Sole: ecco come seguirla e i benefici che apporta

La dieta del sole può sembrare qualcosa di molto strano se non si spiega bene di cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *