Home / ESERCIZI / Come dimagrire con la FitBall: tutti gli esercizi migliori

Come dimagrire con la FitBall: tutti gli esercizi migliori

Chi frequenta le palestre, saprà sicuramente cos’è una FitBall. Si tratta, nello specifico, di una grande palla da ginnastica, anche nota come fitness ball. Questo strumento ha fatto la sua apparizione nell’anno 1963, quando iniziò  essere utilizzata nei percorsi di riabilitazione motoria, per consentire ai pazienti di effettuare degli esercizi specifici.

Naturalmente, ora non si utilizza solo per un uso medico, ma anche per degli esercizi finalizzati al dimagrimento. Si tratta, come si può ben immaginare, di esercizi pensati proprio a tal fine ed è per questo che riportiamo quelli da ripetere anche a casa, dato che la FitBall è facilmente reperibile.

FitBall: gli esercizi da fare

Ecco una serie di esercizi da eseguire con la FitBall.

FitBall Crunch

Si tratta del primo esercizio consigliato. E’ una variante del crunch classico, che è un tipico esercizio per addominali. Si deve procedere andando ad appoggiare la curvatura della schiena sulla FitBall per poi usare le gambe e creare una sorta di ponte. Dopo di ciò, si deve mantenere l’equilibrio cercando di piegare il torso per raggiungere una posizione seduta. L’esercizio si deve ripetere 15 volte per tre serie.

Ball Squat

Anche in questo caso si tratta di una variante del classico squat. In questo caso, rispetto allo squat che siamo abituati a fare e vedere, c’è una difficoltà maggiore, che è quella di dover mantenere l’equilibrio sulla palla. A questo punto, quindi, si dovrà impiegare anche la parte inferiore del corpo, al fine di cercare di non cadere. Per eseguire al meglio l’esercizio, si deve appoggiare la palla tra voi e la parete e la si deve posizionare all’altezza della curvatura lombare, per poi appoggiarcisi con la schiena. Dopo di ciò, ci si deve alzare e abbassare piegando le ginocchia come se si stesse facendo uno squat. Ripetere l’esercizio per tre serie da 15 ripetizioni ognuna.

 

 

Check Also

Pilates e dieta per dimagrire velocemente

Per chi non lo sapesse, il Pilates deve il suo nome all’inventore del metodo. Il tutto nacque …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *