Home / CONSIGLI UTILI / Diete estive: tutti i consigli per affrontare il dimagrimento

Diete estive: tutti i consigli per affrontare il dimagrimento

Il periodo delle diete estive è iniziato dato che, inesorabile, si avvicina la fatidica prova costume. Tuttavia, dato che manca davvero poco all’estate, si devono perdere i kg in eccesso in maniera veloce, ma questo non significa che lo si debba fare senza regole. Come sappiamo, per perdere i kg in più si deve seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, perché questo è il solo modo per far durare il risultato ottenuto. Ecco, quindi, che qualche utile consiglio può sempre tornare molto utile, se si vuole affrontare una dieta prima dell’arrivo dell’estate e del periodo in cui ci si mette in bikini al mare.

Come affrontare una dieta estiva

Il primo consiglio, come sempre, è quello di provare a seguire un‘alimentazione corretta. No alle diete drastiche, quindi, che fanno fare la fame. Seguire un regime alimentare corretto, infatti, permette di favorire il rinnovo cellulare e, pertanto, porta un indiscusso giovamento alla nostra pelle che risulterà anche più bella e luminosa. Inoltre, scegliendo degli ortaggi e dei frutti arancioni, i problemi di pelle spariranno.

Ma non basta. Un altro consiglio da prendere al volo in vista dell’estate è quello di fare un bel periodo di detox. Seguire qualche giorno di dieta detox purifica l’organismo e permette di espellere le tossine. Dopo le grandi abbuffate, questa è la soluzione ideale, così come lo è in previsione dell’estate.

Si tratta di piccole accortezze che, però, servono a far perdere i giusti kg prima della prova costume. Come detto, facendosi prendere dal panico, si potrebbe essere allettati da una qualsiasi dieta troppo drastica, ai limiti della fame che, come si deve sempre ricordare, non ha alcun beneficio nel lungo periodo dato che, dopo una dieta di questo genere, si tende a ingrassare nuovamente e, solitamente, lo si fa con gli interessi. Ecco perché si deve sempre scegliere un regime alimentare adeguato e, magari, studiato a tavolino con un esperto della nutrizione.

 

 

Check Also

Dieta del Sole: ecco come seguirla e i benefici che apporta

La dieta del sole può sembrare qualcosa di molto strano se non si spiega bene di cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *